Bergdorf-EM
Campionato europeo di calcio per i paesi di montagna

cerimonia di premiazione kleinarl

Una passerella di grande spessore tecnico e umano.
Domenica 27.05.2012 dopo la finale si è tenuta la cerimonia di premiazione degli atleti al campionato europeo di calcio dilettantistico per territori di montagna Kleinarl 2012, Azzurri hanno conquistano la medaglia di bronzo. A fare gli onori di casa, il sindaco Max Aichhorn, assieme a Fabian Furrer, e il Presidente OFB Leo Windtner. Negli indirizzi di saluto, anche a nome del Sindaco, agli atleti premiati e a tutti i presenti, un particolare ringraziamento è stato rivolto dal Presidente OFB Leo Windtner a, vera anima e forza organizzatrice della ormai consolidata manifestazione che organizza ogni quattro anni il campionato europeo di calcio per i paesi di montagna Fabian Furrer, OK Bergdorf EM.

spagna repubblica ceca finale

La finale del campionato europeo di calcio per i paesi di montagna iniziò Domenica 27.05.2012 alle ore 16:00 con l'incontro tra Repubblica Ceca e Spagna. Entrambe le squadre avevano precedentemente dimostrato classe e si è rivelato assolutamente degne di arrivare in finale. Però questa volta in palio c'è la conquista del titolo di Campione d'Europa. Nella partita finale è stato prorogato il tempo di gioco totale per 50 minuti, le tribune erano completamente piene.

euro team allstars

Domenica 27.05.2012 alle ore 13:00 prima della finale, è stata programmata una partita di calcio, benché amichevole, tra le squadre Euro Team e Allstars per sciogliere la tensione. Per la formazione delle squadre è stata fatta una selezione di tutte le squadre partecipante al Campionato europeo per i paesi di montagna. Per la rappresentativa azzurra è stato convocato Denis Taccadoli.

italia repubblica ceca semifinale

Domenica 27.05.2012 alle ore 10:00 iniziò il quarto giorno, è anche la prima partita delle semifinali dove L'Italia incontrò Repubblica Ceca. L'Italia aggressiva e battagliera riesce segnare due gol nei primi minuti del primo tempo, che sembrava di portare la squadra azzurra alla vittoria, sentendo la forza dei notri azzurri Repubblica Ceca è costretta ad una gara di contenimento in cerca del pari 3-3 andando ai rigori, dove Repubblica Ceca vince con 2-3. In tribune, i tifosi si sono riuniti tifando per entrabe le squadre.